Lana di vetro

Fersol

Insufflaggio con lana di vetro

L’insufflaggio delle pareti con lana di vetro offre grande comfort termico ed acustico senza intervenire sulla facciata esterna e mantenendone le condizioni originali. E’, infatti, perfetto da utilizzare in ambienti ad alto rischio incendio.

L’isolamento tramite insufflaggio con lana di vetro è una tecnica collaudata e certificata, indicata sia per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti che per le nuove costruzioni.

Grazie al sistema di insufflaggio si ottiene una distribuzione omogenea dello strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell’intercapedine, garantendo così un isolamento al 100%.

A differenza di tutti i materiali granulari e grazie alla sua stabilità dimensionale, la lana di vetro in fiocchi non è soggetta ad assestamento mantenendo il proprio volume inalterato nel tempo e di conseguenza garantendo performance e benefici costanti durante la vita utile dell’edificio.

È possibile eseguire un insufflaggio con la lana di vetro in fiocchi anche in presenza di umidità di risalita all’interno della muratura in quanto il materiale non viene intaccato dall’umidità e non ne favorisce la propagazione.

Per richiedere l’intervento di insufflaggio con lana di vetro, in tutta l’Emilia Romagna, puoi rivolgerti a noi! Operiamo anche a Cremona e in tutto il Nord-Centro Italia.

Fersol

Tutti i pregi della lana di vetro

A differenza di alcuni materiali, la lana di vetro non è assolutamente corrosiva a contatto con tubazioni metalliche. Questo materiale isolante protegge dal freddo e dal caldo; è un prodotto non idrofilo e non igroscopico, questo vuol dire che non contribuisce allo sviluppo di batteri e muffe e non costituisce fonte di nutrimento per insetti e roditori.

Altri vantaggi? Eccoli:

  • Miglioramento del comfort termico
  • Miglioramento del comfort acustico
  • Ecologia del materiale
  • Rapidità ed assenza di disagi durante la posa
  • Risparmio energetico dal 15% al 50%

Fersol

L’isolante eco-sostenibile

La lana di vetro in fiocchi è un prodotto isolante innovativo ed eco-sostenibile, ottenuto da vetro riciclato pari al 85% del contenuto totale, attraverso un processo produttivo che non prevede l’utilizzo di leganti e per questo dalla particolare colorazione bianca. La lana di vetro in fiocchi viene compressa per insufflazione in apposite intercapedini di muri, pavimenti e tetti, oppure può essere posata liberamente su solai.

Grazie alla sua stabilità dimensionale, la lana di vetro insufflata mantiene le sue prestazioni per tutta la vita utile dell’edificio, anche in presenza di naturali assestamenti di volume. Infine, la lana di vetro non è infiammabile (euroclasse di reazione al fuoco A1), assorbe l’umidità ma la rilascia senza cambiare le proprie prestazioni e, di conseguenza, non contribuisce allo sviluppo di batteri e muffe.

Desideri saperne di più? Contattaci subito! Operiamo in tutta l’Emilia Romagna, nelle zone limitrofe, come Cremona e in tutto il Nord-Centro Italia.

Isola la tua casa, per ridurre i costi e aiutare l’ambiente!

Richiedi un preventivo!