Fersol
Interventi d’impermeabilizzazione con poliurea a spruzzo e intonaci osmotici
Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata in interventi di deumidificazione con poliurea a spruzzo o con intonaco osmotico, sia in Emilia-Romagna che nelle zone di Brescia e di Lodi, hai trovato la ditta che fa al caso tuo!
L’umidità di risalita rappresenta un problema diffuso e insidioso, che colpisce sia le strutture di recente costruzione che quelle storiche. Affrontare questa problematica può richiedere diverse strategie, con approcci più o meno invasivi e con risultati più o meno duraturi. Una soluzione efficace è l’applicazione di un intonaco antiumido o macroporoso. È caratterizzato da un’elevata traspirabilità, e permette all’acqua di evaporare dal muro verso l’esterno, creando contemporaneamente una barriera all’umidità di risalita.
Un’altra soluzione, soprattutto per quanto riguarda superfici piane come i tetti, potrebbe essere quella di optare per la poliurea a spruzzo, un elastomero veloce da posare e applicabile a qualunque tipologia di superficie.
Se desideri proteggere la tua struttura dall’umidità, contattaci senza esitazioni: siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Poliurea a spruzzo
La poliurea, applicata con pistola a spruzzo, garantisce una copertura impermeabile, flessibile e continua, resistente al calpestio e agli shock termici. Adatta a una varietà di materiali, è ideale per isolare coperture piane come tetti e muri, raggiungendo anche punti difficili e nascosti con facilità e velocità.
Intonaci osmotici
La barriera chimica contrasta l'umidità di risalita, mentre l'intonaco osmotico migliora la traspirabilità delle pareti. Questo intonaco minerale a base di trass/cemento è adatto a interventi di risanamento e restauri storici, garantendo termoisolazione, antiumidità e impermeabilità.