Barriera chimica: perché?

La barriera chimica è un trattamento nato per combattere i problemi di umidità di risalita. Va a creare nei muri umidi uno strato impermeabile grazie al quale si interrompe drasticamente il fenomeno di risalita capillare dell’umidità.

Tale tipo di barriera penetra nella capillarità della muratura di qualsiasi composizione; può essere, quindi, il rimedio opportuno per eliminare l’umidità e la muffa sui muri di pietra, mattoni, murature miste, tufo, calcestruzzo o mattoni forati. Il materiale, una volta penetrato nei muri, si diffonde e distribuisce in modo uniforme dando luogo a una reazione di polimerizzazione inalterabile nel tempo.

Fersol, presente da lungo tempo nel campo della deumidificazione per il risanamento di muri umidi, esegue il trattamento con barriera chimica. Schiera la nostra squadra di professionisti contro l’umidità di risalita!

Siamo attivi in tutta l’Emilia Romagna e diverse città delle regioni del Nord-Centro Italia, come Cremona: contattaci!

I vantaggi della barriera chimica

Quali sono i vantaggi della barriera chimica contro l’umidità di risalita?

La barriera chimica è il metodo più veloce e semplice per impermeabilizzare una parete e risolvere definitivamente il problema dell’umidità di risalita. I vantaggi della barriera chimica contro l’umidità ascendente sono:

– Il trattamento è veloce.

-I materiali impieganti sono relativamente a basso impatto ambientale.

-Non vi è nessuna dispersione di materiale.

– La sua applicazione è possibile anche in spazi stretti.

– Il trattamento è versatile e può essere fatto su ogni tipo di muro.

Risanamento muri di edifici vecchi e di nuova costruzione

Per il risanamento di muri umidi con il trattamento con barriera chimica, rivolgiti alla nostra azienda! Eseguiamo diversi servizi per combattere l’umidità di risalta su muri di edifici vecchi e di nuova costruzione.

Fersol si trova a Guastalla ed è attiva in tutta la regione Emilia Romagna, ma non solo! Siamo attivi anche a Padova e altri comuni delle zone limitrofe. Contattaci per saperne di più: puoi farlo telefonicamente o compilando il modulo apposito!