Fersol
Coibentazione: perché iniziare dal tetto?
Molte abitazioni sono costruite con un sottotetto chiuso, non praticabile e spesso inaccessibile, hanno cioè un soffitto piano sopra al quale è stato costruito il tetto con due o più falde pendenti, quelle ricoperte con i coppi o le tegole.
A questo spazio chiuso qualcuno accede attraverso una botola interna o un lucernario esterno, ma per molti rimane totalmente chiuso, non praticabile, precludendo la possibilità di utilizzarlo. E’ proprio qui che la posa di uno strato consistente di isolante dà i suoi benefici maggiori in quanto il calore, che d’inverno tende ad uscire dalla casa a causa di una temperatura esterna minore, se fermato il più vicino possibile alla superficie calda del soffitto, da un rendimento più alto evitando di tenere riscaldato quel volume morto che nessuno usa.
Per eseguire l’isolamento termico del solaio, del soffitto o della mansarda della tua abitazione, rivolgiti a noi di Fersol! Che tu abbia un sottotetto calpestabile o non abitabile, non importa! I nostri esperti eseguiranno la coibentazione adeguata alle tue richieste e alle esigenze della tua casa.
Contattaci subito per richiedere un preventivo: siamo attivi in tutta l’Emilia Romagna, nelle città delle regioni limitrofe, come Padova e il tutto il Nord-Centro Italia.
Fersol
Come si opera
In tutti i sottotetti chiusi si può entrare facilmente da sopra, spostando alcune tegole o coppi e togliendo un solo tavellone o pignatta per accedere così al solaio piano sottostante.
L’isolante viene portato all’interno attraverso un lungo tubo che, collegato alla macchina insufflatrice, permette all’operatore di raggiungere anche le parti più basse del tetto, vicino alla cornice più sensibile ai ponti termici, garantendo la posa di uno strato uniforme ed avvolgente, come fosse un unico pannello isolante senza giunzioni o fessure anche nei labirinti più complicati. Completata la posa dell’isolante in poche ore, si richiude il passaggio come prima dell’intervento.
Per richiedere ulteriori informazioni, contattaci! Operiamo in Emilia Romagna e centri confinanti, come Padova.